La Megami ha svolto numerose opere di progettazione, di design e di ristrutturazione di palazzine e immobili di prestigio.
Quello che contraddistingue ogni lavoro svolto è la precisione e la cura in ogni dettaglio, monitorando e seguendo un filo conduttore step by step che dia una precisa identità alla struttura – che sia un appartamento o una palazzina – secondo le esigenze del cliente, senza dimenticare le caratteristiche originali e storiche del luogo.
I dettagli, la cura e l’attenzione per il design nel rispetto della storicità dell’immobile sono tra i punti chiave dell’operato Megami, in un’ottica di reinvestment e valorizzazione dell’immobile.
Illuminazione e utilizzo funzionale della planimetria originaria
L’illuminazione naturale e artificiale degli ambienti gioca un ruolo chiave e avviene in un contesto di semplicità ed eleganza, tramite impianti elettrici studiati ad hoc e infissi moderni senza sacrificare ulteriore spazio, fedelmente alla struttura originaria.
Il design senza dimenticare la funzionalità
Nella progettazione degli elementi strutturali, come negli ambienti open space, il focus è mirato a collocare armonicamente l’arredo con le opere in muratura, mostrando attenzione all’identità globale che rende appetibile l’immobile.
L’importanza del dettaglio
In qualsiasi tipologia di ambiente o elemento della struttura verrà prestata la massima attenzione al singolo dettaglio, dal mansardato – valorizzato sempre da finiture di pregio, con una lavorazione delle travi a vista che esalta le geometrie del legno – alla porta di casa, progettata con solidità e sicurezza dei materiali, senza rinunciare all’estetica. Questo è fondamentale per offrire al Cliente un lavoro completo e curato in ogni suo aspetto.
Ottimizzare gli ambienti, anche i più compatti
Si può ottimizzare un ambiente grazie ad un’accurata progettazione, senza sacrificarne l’estetica e rinnovandone anzi la dimensionalità, così da trasformarlo maniera funzionale e con finiture in armonia alla struttura complessiva. In questo modo si incrementa sia la commerciabilità del bene che il suo potenziale valore di mercato locatizio.